Bando concorso riservato a donne e uomini dai 15 ai 25 anni
L’Associazione Donne TerreMutate, nell’ambito del progetto finanziato dalla Fondazione Carispaq, promuove il concorso video sul tema “Il cantiere della Casa delle donne all’Aquila” riservato a giovani donne e uomini dai 15 ai 25 anni. Guarda il video .
Partner di progetto: Associazione Donatella Tellini, Centro sperimentale di cinematografia, Off Site Art, Fuori Genere, Minerva Lab.
Modalità di partecipazione
L’iscrizione al concorso è gratuita. Si può partecipare singolarmente o in gruppo. Le produzioni possono essere in bianco e nero o a colore. Per la realizzazione delle produzioni sarà indifferente, ai fini della valutazione, il supporto o le attrezzature utilizzate (macchina fotografica, videocamera, smartphone …). I video della durata massima di 3 minuti in formato .MOV non dovranno superare la dimensione di 500 mega. Le fotografie dovranno essere presentate in formato JPEG o TIFF con risoluzione di 300 dpi (pixel/pollice).
La consegna dovrà avvenire per mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando LINK a piattaforme di condivisione: wetransfer, google drive, link vimeo con video scaricabile e password(no Youtube).
L'Associazione si riserva l’utilizzo, non esclusivo, delle fotografie e dei video in concorso per iniziative coerenti con i propri fini istituzionali. Le immagini saranno utilizzate con indicazione del nominativo dell’autrice/autore.
La partecipazione al concorso comporta l'autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte della Associazione Donne TerreMutate e/o di terzi, da questa incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi istituzionali, secondo quanto riportato nell’allegato A o nell’allegato B da riempire a cura dei/l genitori/e o tutore.
Con l’iscrizione al concorso, ogni partecipante accetta il presente Regolamento e la decisione della giuria. L’iscrizione solleva l’organizzazione del concorso da qualsiasi responsabilità anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle immagini.
Giuria e valutazione
La giuria premierà una/un vincitrice/vincitore con un premio di 500,00 Euro. Verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutte/i le/i partecipanti. Sarà assicurata visibilità ai lavori presentati su apposite piattaforme. La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione pubblica.
Scadenze e invio dei materiali
Il materiale pervenuto oltre tale termine o con modalità non previste dal presente regolamento non sarà accettato ai fini della partecipazione al concorso.
L’esito delle valutazioni verrà comunicato indicativamente a partire dal 20 maggio 2024.
Info: 3346269482 - 3479093814 - 3282424103